Educatrice di Mindul Eating
Educatrice di Mindul Eating
Sono Educatrice di Mindful Eating e ti aiuto ad uscire dalla gabbia delle diete, a nutrirti in maniera sana e soprattutto libera, a ritrovare il tuo equilibrio interiore e a guarire la relazione tossica che hai instaurato con il cibo, attraverso la pratica della meditazione e del pensare col corpo.
A cosa serve un Educatore di Mindful Eating ?
Il mio ruolo è accompagnarti in un percorso di cambiamento consapevole nei confronti del cibo e dell’alimentazione, immergendoti attraverso i 5 sensi nei colori, nella consistenza, nei profumi, nei sapori e anche nei suoni di ciò che beviamo e mangiamo.
Attraverso la meditazione a tavola e il respiro consapevole ti supporto all’ascolto del tuo corpo e alla comprensione dei tuoi bisogni psico-emotivi che il tuo corpo esprime. Bisogni che se non ascoltati e soddisfatti innescano dinamiche compensatorie disfunzionali attraverso il cibo.
L’Educatore di Mindful Eating è una guida per aiutarti a essere presente con la tua mente mentre mangi, in modo che tu possa ritrovare nel cibo il piacere del nutrimento sia fisico che simbolico-affettivo, quale momento per amarti, curarti e trarre dal cibo la tua energia fisica ed emotiva.
L’Educatore di Mindful Eating non si sostituisce agli operatori medici, non prescrive diete o altre forme terapeutiche, anzi le affianca per sostenere l’empowerment della persona nei confronti del cibo, migliorando la consapevolezza mentale mentre si mangia.